Da Selosse… ma non a bere!!!


Avise, Lunedì 13 maggio 2013 – Selosse
selosse
I vini di Anselme Selosse li conosciamo bene sia per averli in carta che per aver visitato l’azienda alcuni anni fa, oggi però vogliamo parlarvi di lui sotto una nuova veste e dopo aver pranzato nel suo ristorante di Avize possiamo finalmente dire di essere « colleghi »!
Anselme e Andrea
Andrea De Agostini e Anselme Selosse
Ebbene si questa è una golosa novità: Anselme Selosse apre un delizioso e molto elegante Hotel Restaurant ad Avize.
Il palazzo che ospita il ristorante e l’hotel fu fatto costruire da Charles Koch che, nel 1820, si trasferì ad Avize dalla Germania per aprire una maison de champagne. Inizialmente Anselme decise di acquistare château KOCH ed utilizzare le cantine per l’invecchiamento dei suoi vini, poi con la moglie Corinne decise di utilizzare la villa anche come struttura ricettiva e nella primavera del 2011 venne inaugurato « Les Avisés ». La struttura sorge sulla collina del paese e offre una fantastica vista sui vigneti di Chardonnay della Côte des Blancs.
menu
piattoIl menù è ricercato ma leggero, partiamo con un uovo di quaglia, pesce affumicato e crema di melanzane, poi un delizioso filetto di anatra arrosto rosa al punto giusto e come dolce una crema di mascarpone alla menta con fragole ai fiori d’arancio.
piattoIl tutto servito con una fresca flûte di Champagne F. Thill
Lo Chef Stéphane Rossillon ci ha accolti nella sua cucina dando prova di un calore ed una modestia assolutamente rari considerando i tempi.
Stephane e Stefania
Prezzo per persona 37€ vini esclusi.
bagno
59, Rue de Cramant – 51190 Avize – Tel 0033 (0) 3 26 57 70 06
L’albergo ha 10 camere tutte diverse tra loro ed è veramente bellissimo sia per l’antica struttura sia per l’arredamento fatto di gusto e ironia. Gli animali ben educati sono ammessi.
salone

 

 

 

Tag: , , , , ,

Lascia un commento