L’Ambasciatore dello Champagne


Castelnuovo Berardenga, 6 agosto 2012 – Ambasciatore

…e anche quest’anno Andrea e’ finalista per la nomina di Ambasciatore dello Champagne Italiano, le altre due finaliste sono di grande esperienza pertanto non sarà una passeggiata ma c’e’  una cosa che Andrea può dare in più: la passione che un giorno ha scoperto dentro di se, che mi ha dato in regalo come solo chi ha studiato per il piacere di conoscere può dare.
Questa in breve e’ la storia:
Un giorno capitammo per caso in Champagne e un amico ci disse al telefono: fermatevi e chiamate Pascal Foucher. Noi, senza sapere chi fosse, lo chiamammo e lui cordialmente ci invito’ a casa sua.
Nacque una grande amicizia e il più divertente percorso di formazione sulla terra di Champagne; incontrammo piccoli produttori, Chef de Cave di grandissime Maisons, insomma ci fondemmo con il mondo straordinario dello Champagne e Andrea, con il metodo e la pazienza che lo contraddistinguono, tradusse libri e libri sullo Champagne per nutrire la passione di tecnica e cultura. 
Questo e’ il segreto: anni di viaggi, studio e bellissime degustazioni.
Grazie al caro amico Pascal che in questa breve ma appassionata vita ci ha dato tanto, grazie ad Aldo Vaira per averci bloccato al telefono…e comunque vada sei il mio Ambasciatore dello Champagne:
In bocca al lupo!!!

degustazione

.      http://www.lesambassadeursduchampagne.com/fr/actualites/177-resultats-des-selections.html

Tag: ,

Lascia un commento