Amiche per la vita


Torino, 4 ottobre 2008 – amiche

sposi
Il 4 di ottobre a Torino si sono sposati l’Avv. e Giò. Non si può descrivere l’amicizia se non come di un sentimento pressoché uguale all’amore se non fosse che l’infatuazione non passa mai anche se si discute e non si è d’accordo su qualcosa. La mia amica è la persona più intelligente, spiritosa, e quel giorno era così bella che non posso descriverla ma posso farvi vedere qualche foto.

sposaDevo dire che sono legata a questa foto a colori perché quando sono arrivata e ci siamo viste sono riuscita a commuoverla e a farle colare il trucco:
qualche danno bisogna farlo sempre!!! Giusto???

Cosa centra con il ristorante? Niente!
E cosa centra la cucina? Tutto.
Non perché Io abbia fatto qualcosa, per una volta infatti sono stata ospite, ma devo parlare bene di qualcuno: ho mangiato un millefoglie di melanzane che posso dire è stato indimenticabile.

Fatto con una melanzana che si scioglie in bocca, ottima mozzarella e poi, oltre al resto del pranzo che era ottimo (uno stinco brasato favoloso) devo parlare del la torta!!!

torta

Che meraviglia e che bontà.
Un enorme fiore bianco pieno di rose di marzapane. Veramente un capolavoro!!!
L’artefice di questo capolavoro è la pasticceria Gerla di Torino.
Da tanti anni conosciamo questo paradiso dei golosi. Da qualche anno purtroppo, vivendo a Siena, non possiamo più godere dei loro meravigliosi dolci ma invito tutti i Torinesi, e perché no anche chi può fare un salto a Torino, ad andare a visitarla perché sotto le feste vale veramente la pena di fare un viaggio.

P.S. – A proposito di matrimonio ora tocca all’ultima e all’ultimo del gruppo dei 4. Chi ha orecchie per intendere, intenda
P.S. II- Domani vi parlo dei tortellini: sono venuti una favola!!!

Cliccate sul video qui sotto per la colonna sonora del matrimonio

One Response so far.

Lascia un commento