25 anni di matrimonio


Castelnuovo Berardenga,25 settembre 2008 – 25 anni di matrimonio

fedi

Che splendida cosa poter festeggiare 25 anni di felicità e amore, come spero di arrivarci anch’io anche se allora saremo decisamente Vecchissimi!!!
La festa di una coppia di clienti SPECIALI si è svolta da noi ed è stata organizzata in modo delizioso.
Il filmato del matrimonio è stato proiettato discretamente tutta la sera su di una parete del ristorante ed era tutto veramente addobbato come una cena nuziale.
La cena a buffet era ricca e la torta nuziale bellissima e anche buona: ebbene si ne ho assaggiato un pezzettino. Era un vero millefoglie, di una nota pasticceria senese, non come quei mattoni pannosi che ti vendono a volte, ma fatto con una sfoglia leggerissima e una chantilly non troppo dolce: ottima!
Mi viene in mente la ricetta di un dolce che facciamo e che può fare la felicità di molti, soprattutto di chi soffre di celiachia perche non c’è un grammo di farina.

Torta morbida di mandorle e cioccolato

ingredienti:
mandorle spelate 250 gr
burro 250 gr
cioccolato 250 gr
fecola 50 gr
cacao amaro 50 gr
uova 6

sciogliere il cioccolato a bagnomaria, frullare le mandorle in modo da ottenere una farina sottilissima. Unire alla farina il burro fuso, le uova, il cacao e la fecola. Mescolare tutto molto bene e mettere in una teglia imburrata coperta di carta forno. Livellarla molto bene e cuocerla in forno a 170° dando del vapore spesso o mettendo vicino una pentola con acqua se non si ha un forno a vapore. Lasciarla umida nel centro ma non cruda, il tempo dipende dal forno ma si aggira intorno ai 30- 35 minuti.

Tag:, ,

Lascia un commento