Guarda un po’ che bello!!!


Castelnuovo Berardenga,18 luglio 2008 – Guarda un po’

articolo

Due eventi sono da segnalare in questi giorni:

  • l’uscita della rivista di informazione della Confesercenti che ci ha pubblicato in paginone centrale
  • l’incontro ad Asciano con due cari amici Gianluca e Donatella del ristorante Le Scuderie del Granduca

per “il paginone” devo ringraziare Sonia Pallai perché non solo è bravissima, ma ha anche una dote che è sempre più rara: la disponibilità.

 

Ed eccoci tutti qui in gruppo in una pausa caffè con tutti i colleghi, mentre in alto la foto del basilico rosso messo ad asciugare sopra un piccolo vassoio.

articolo

Per quanto riguarda il secondo punto che mi sembra molto interessante martedì siamo andati a trovare Gianluca e Donatella nel loro ristorante Le Scuderie del Granduca ad Asciano.
Il posto è meraviglioso, immerso nelle crete senesi che come pochi sanno è una zona che vale la pena visitare tutto l’anno: sia in inverno quando la terra con tutte le tonalità di colore possibile, dal giallo al rosso al marrone ovviamente terra di Siena, che in primavera con il grano che colora di un tenerissimo verde le dolci colline. In estate poi l’oro del grano punteggiato dal rosso dei papaveri è un piacere per gli occhi. Qui delle bellissime scuderie tirate a lucido, ospitano tante iniziative, oltre ovviamente agli ottimi piatti di Donatella che bisogna assolutamente assaggiare per poter godere di tutta questa magnificenza. Abbiamo veramente mangiato e chiacchierato piacevolmente godendoci la compagnia in questa giornata estiva. Invito a questo punto Donatella se vorrà a pubblicare una sua ricetta sul nostro blog, potrebbe essere l’inizio di una bella collaborazione con altri ristoratori senesi.

Tag: , , ,

Lascia un commento